In questa pagina vedremo nel dettaglio la macchina per caffè Saeco Xsmall HD 8743/13. Partendo dal suo design ne valuteremo la solidità e la praticità di utilizzo. Per darvi il parere più completo faremo un test di verifica e passeremo in rassegna una serie di pareri esterni trovati in rete. Nei paragrafi che seguiranno potrete seguire la nostra analisi passo dopo passo: se volete leggere soltanto una sintesi delle doti della Saeco Xsmall HD 8743/13, saltate alla sezione in basso, “Conclusioni”.
113 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
113 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Le dimensioni
La Saeco Xsmall HD 8743/13 è compatta e di buona solidità. Le dimensioni sono ridotte e il serbatoio é il primo a farne le spese: essendo piccolino, avrete un rapido svuotamento dell’acqua dal serbatoio, anche in funzione del risciacquo automatico che la macchina performa in fase di accensione e spegnimento. È senza dubbio un buon prodotto, che però richiede alcune accortezze, come una pulizia del contenitore del caffè una volta a settimana e l’utilizzo preferibile di acqua filtrata per ridurre al minimo intasamenti da calcare. Un ulteriore vantaggio dell’avere un serbatoio piccolo e un contenitore non enorme, è che in qualche maniera “ricorda” di effettuare una pulizia frequente, evitando fastidi futuri peggiori e spese di manutenzione tecnica.
Preriscaldamento
Una funzione utile della macchina da caffè Saeco Xsmall HD 8743/13 è quella del risciacquo automatico all’inizio e alla fine di ogni utilizzo, come abbiamo detto sopra. Sebbene ciò comporti un consumo maggiore di acqua, consente di ridurre la manutenzione e di avere una temperatura più adeguata del caffè. Come in molte macchine per espresso, tuttavia, c’è una dispersione di calore dal momento dell’erogazione al riempimento della tazzina. Per ovviare a questo inconveniente, che renderebbe il caffè tiepido, nella Saeco Xsmall HD 8743/13 è possibile preriscaldare le tazzine, praticamente come al bar.
Non solo caffè
La macchina da caffè Saeco Xsmall HD 8743/13, per essere così compatta offre anche delle doti che non ci si aspetterebbe. Per esempio consente di preparare il caffè in base ai propri gusti personali, regolando la quantità di acqua da erogare e di caffè da macinare. C’è anche la possibilità di preparare cremosi cappuccini, molto simili a quelli del bar, un ottimo modo per regalare e regalarsi qualche coccola già dalla prima colazione.
Conclusioni
Dopo aver valutato diversi aspetti di questa macchina, non possiamo che esprimere un giudizio positivo. La Saeco Xsmall HD 8743/13 è solida, occupa poco spazio, ma richiede di riempire di frequente il serbatoio d’acqua e di vuotare spesso il raccoglitore dei fondi. Queste però saranno praticamente le uniche manutenzioni richieste, visto che pulisce da sé i le tubature interne, prima di preparare un nuovo caffè e al momento di spegnersi. La facilità con cui si possono personalizzare i gusti e preparare cappuccini sono anche un punto in più a favore di questa macchina da caffè. Il serbatoio piccolo ne fa la macchina ideale per single o coppie che non usano continuamente la macchina da caffè. L’ingombro ridotto ai minimi termini rende questa macchina da caffè particolarmente consigliata per chi non abbia molto spazio in cucina ma cerchi comunque una macchina da caffé automatica che sia un buon prodotto, di facile e rapido utilizzo. Il fatto che la preparazione di caffè o cappuccini sia molto veloce, è un vantaggio in più per quelle persone che vanno spesso di corsa, ma non vogliono rinunciare al piacere di un espresso prima di uscire di casa la mattina. Consigliata dal nostro staff!
113 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
113 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Facile utilizzo
- Regolazione personale della macinatura del caffè
- Quantitativo di bevanda personalizzabile
- L’acqua nel serbatoio tende a finire presto
- Rapida nell’utilizzo
Svantaggi
- Pulizia frequente del contenitore
Scheda tecnica della Saeco Xsmall HD 8743/13
- Tecnologia per ottenere un espresso perfetto: Saeco Aroma System – Preinfusione
- Pulizia e manutenzione: Risciacquo automatico circuito caffè
- Utilizzo_ Gruppo caffè estraibile, Serbatoio acqua rimovibile.
- Frequenza: 50 Hz
- Assorbimento: 1400W
- Voltaggio: 230 V
- Pressione pompa: 15 bar
- Caldaia_ Acciaio inox
- Dimensioni del prodotto (L x P x A): 420 x 325 x 295 mm
- Capacità contenitore caffè in grani: 180 g
- Capacità cassetto raccoglifondi: 8 porzioni
- Capacità serbatoio acqua estraibile: 1 l
Foto in alta risoluzione della Saeco Xsmall HD 8743/13
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Saeco Xsmall HD 8743/13
devo cambiare la pompa come si smonta la carena?
non ho più il libretto d’istruzione.
Si può riaverlo?
Ciao Riccardo,
lo trovi in questa pagina sul sito del produttore.
Ciao,
il Team di Macchinadacaffe.net