Volete assicurarvi il top delle macchine automatiche da caffè? Qui avrete modo di leggere tutto ciò che riguarda la macchina da caffè superautomatica Saeco Intelia Evo Focus che rientra tra le migliori sul mercato. Vi parleremo delle sue funzioni al suo uso, della struttura, della manutenzione e di tanto altro ancora. Il nostro team di esperti ha valutato per voi in maniera imparziale le caratteristiche di quest’apparecchio, confrontando anche con i pareri degli utenti in rete che hanno già acquistato questo prodotto. Se non aveste molto tempo da dedicare all’intera pagina, potete comodamente saltare alla sezione in basso “conclusioni”, che vi offre una breve ma completa sintesi sulla Saeco Intelia Evo Focus.
102 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
102 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Stile e dimensioni
La Saeco Intelia Evo Focus si distingue, da subito, per le sue dimensioni: lunghezza di 25,6 cm, altezza di 34 cm, profondità di 44 cm e peso di circa 9 kg. Tenete dunque in conto, prima dell’acquisto, che questa macchina super automatica ha bisogno di abbastanza spazio per potervi regalare dei caffè ottimi e che non potrà di certo essere spostata agevolmente visto che è abbastanza pesante. Le sua grossa stazza è però più che giustificata visto che al suo interno ospita: un serbatoio d’acqua estraibile di 1,5 litri, un contenitore per i grani del caffè di 300 gr, un raccoglitore per i fondi e, da non dimenticare, il dispositivo di macina interno che vi permette di avere un caffè sempre fresco e di ottima qualità.
Non dimenticate di considerare che la lunghezza del cavo è di 80 cm prima di individuare il posizionamento più adatto alla macchina nella vostra cucina o nel vostro ufficio.
Costosa ma efficiente
La Saeco Intelia Evo Focus è una macchina da caffè automatica a chicchi e ha un prezzo di fascia alta, ma vale tutti gli euro che costa per le sue funzioni e anche perché, in una prospettiva a lungo termine, il risparmio è garantito nell’uso della tipologia di caffè in chicchi. Il caffè in grani, infatti, è il più economico sul commercio e costa decisamente meno delle capsule o delle cialde. Il prezzo medio di un espresso fatto con macchina automatica è infatti, di 0.07€ mentre quello fatto con una macchina a capsule, ad esempio, è di 0.38€: una differenza veramente notevole. Soprattutto se considerate che le macchine automatiche garantiscono anche una maggiore qualità visto che il caffè viene macinato all’istante ed è quindi sempre fresco e dal sapore intenso.
L’ottima qualità di questa macchina da caffè è data anche dal fatto che ha una pressione dell’acqua nella pompa di 15 bar (ricordiamo che la pressione esercitata sul caffè è un elemento molto importante per ottenere una bevanda di qualità e il valore per un espresso perfetto è tra 12 e 15 bar). Un’importante caratteristica è la dotazione di macine completamente in ceramica: questo materiale permette di ottenere una macinatura dei chicchi di caffè uniforme senza surriscaldarli e garantisce, peraltro, prestazioni durature e silenziosità durante lo svolgimento di tale operazione. Inoltre, grazie alla tecnologia della caldaia a riscaldamento veloce, la macchina è pronta in meno di 30 secondi per essere utilizzata.
Funzioni, uso e manutenzione
La Saeco Intelia Evo Focus è dotata di un beccuccio regolabile: si adatta cioè a tutte le tazze ed evita in questo modo che il caffè schizzi fuori o si raffreddi mentre scende nella tazza (ricordiamo che l’altezza massima è di 13 cm per le tazze da inserire). La pulizia e la manutenzione sono molto pratiche e semplici: il vassoio raccogli-goccia e il pannarello possono andare in lavastoviglie. Inoltre, questa macchina ha dei cicli automatici di pulizia e decalcificazione, in maniera che si mantenga sempre pulita e quindi garantisca sempre prestazioni ottimali. È inoltre presente una funzione di spegnimento automatico, quando l’apparecchio è inutilizzato, per ridurre il consumo di energia.
Cappuccini e caffè “su misura”
Questa macchina è dotata di cappuccinatore classico, vale a dire che può erogare il vapore che, immerso nel latte, consente di preparare una deliziosa schiuma cremosa per i tuoi cappuccini. Sarà l’utente a dover utilizzare il pannarello perché la funzione cappuccino non è automatica. Per quanto riguarda, invece, il caffè, è possibile realizzare ben 7 varietà ed, inoltre, si può regolare la macina in 5 diverse posizioni, in modo da poter scegliere la finezza del caffè e anche l’aroma che si desidera. Regolabile è anche la lunghezza e l’intensità del caffè (semplicemente in pochi click sui pulsanti del pannello di controllo) in base alle proprie preferenze. Si possono memorizzare tutti questi dati nelle impostazioni cosicché la macchina “ricorderà” le tue scelte quotidiane. Sia i cappuccini che i caffè sono sempre ottimi anche grazie al beccuccio regolabile in base alla tazza che si utilizza che evita la dispersione del calore (ricordiamo che un beccuccio più vicino alla tazza eviterà che il caffè si raffreddi mentre “scende”).
Conclusioni
La macchina da caffè automatica Saeco Intelia Evo Focus, funziona con chicchi di caffè,attraverso un meccanismo di macina interna che vi garantirà un caffè di qualità, buono e aromatico. Dotata di una funzione cappuccinatore classico, è una un macchina dalle dimensioni abbastanza grandi e parecchio pesante (9/10 kg). L’apparecchio necessita di poca manutenzione grazie ai cicli automatici di decalcificazione e pulizia. Una macchina da caffè automatica che ha una fascia di prezzo alta ma che, a lungo termine, vi consentirà un risparmio sui chicchi di caffè che costano, infatti, meno delle capsule o delle cialde. Ideale per tutti i cultori del caffè e gli amanti del vero espresso italiano come quello del bar ma a casa propria.
102 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
102 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Macina automatica
- Funzione cappuccinatore classico
- Memorizza i processi di erogazione
- Cicli automatici di pulizia e decalcificazione
- Qualità del caffè e del cappuccino come quello del bar
- Si può regolare il macinatore per scegliere la consistenza del caffè
Svantaggi
- Dimensioni abbastanza grandi
- Pesante (9(10 kg)
- Consuma parecchia acqua per i processi di autopulizia
Scheda tecnica della Saeco Intelia Evo Focus
- Peso : 10 kg
- Dimensioni : 44,3 x 31,6 x 47,2 cm
- Capacità: 1,5 litri
- Wattaggio: 1850 watt
- Voltaggio: 230 volt
- Beccuccio regolabile: si
- Caldaia a riscaldamento veloce: si
- Pannarello classico: si
- Macina in ceramica: si
- Ripiano poggiatazza: si
- Serbatoio d’acqua rimovibile: si
- Funzione latte: si
Foto in alta risoluzione della Saeco Intelia Evo Focus
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Saeco Intelia Evo Focus.