De’Longhi EC680.M

Abbiamo recensito per voi la macchina da caffè De’Longhi EC680.M. Se avete deciso di acquistarla o, ancor di più, se siete indecisi sull’acquisto e avete bisogno di chiarirvi di più le idee su questo prodotto, vi basterà leggere la nostra recensione qui sotto. Troverete, infatti, tutte le informazioni e le opinioni del nostro team di esperti sulla De’Longhi EC680.M: struttura, funzioni, accessori in dotazione e acquistabili successivamente, specifiche tecniche e tanto altro ancora! Per chi non avesse troppo tempo da dedicare alla lettura, abbiamo creato la sezione “Conclusioni” in cui troverete una breve ma accurata sintesi su questa macchina da caffè. Buona lettura!

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

 

De'Longhi EC680.M

La struttura e il design

La De’Longhi EC680.M è una macchina da caffè a polvere e a cialde che si caratterizza per un design dalle forme semplici e moderne, corpo in metallo e struttura molto compatta. Le dimensioni, infatti, sono di 14,9 cm per la larghezza, 30,5 cm per l’altezza e 30 cm di profondità, dunque abbastanza piccola e adattabile a parecchi spazi. Il peso, inoltre, è di circa 4 kg: tenetene conto se pensate di sollevarla o di spostarla spesso per pulire il ripiano da lavoro. L’altezza massima della tazza da inserire è di 8 cm: potrete quindi inserire delle tazzine da caffè (massimo due) senza alcun problema, mentre se volete utilizzare delle tazze più grosse (magari da cappuccino, per intenderci) dovreste rimuovere la base raccogli gocce per farcele entrare. Questo solo se volete fare il caffè direttamente in una tazza grande, perché per utilizzare il cappuccinatore non c’è nessun problema relativo alle dimensioni delle tazze o brocche. La De’Longhi EC680.M è disponibile in tre colori: metallo, rosso e nero. Troverete ben 3 filtri in dotazione: per 1 tazza, 2 tazze e per cialde ESE. Ricordiamo che il filtro ha il “dispositivo” crema integrato al suo interno, che vi consentirà di avere un’ottima cremina sul vostro espresso. E’ presente anche una comoda vaschetta raccogli gocce estraibile con indicatore del livello dell’acqua.

Un caffè in maniera veloce e silenziosa

La De’Longhi EC680.M è una delle più silenziose macchine da caffè in commercio, che estrae il caffè ad una pressione di 15 bar, un valore davvero ottimale. Vi state chiedendo che significa? Significa che la pressione con cui l’acqua viene spinta nel filtro del caffè è sufficientemente forte da garantire una bevanda di alta qualità. Vi ricordiamo, infatti, che per preparare un buon espresso, un apparecchio deve esercitare un’elevata pressione sulla polvere di caffè, compresa almeno tra i 12 e i 15 bar.
Inoltre, De’Longhi EC680.M vi garantisce ogni volta un espresso in tempi record: non dovrete aspettare, infatti, troppo tempo prima di poterla utilizzare perché in circa 30 secondi è già pronta per regalarvi un ottimo caffè. Anche il vapore da utilizzare per la preparazione di cappuccini richiede dei tempi di attesa così brevi.
Il funzionamento dell’apparecchio è inoltre davvero semplice: il pannello di controllo è molto intuitivo e ha 3 tasti luminosi tra cui scegliere. Infine, la macchina è dotata di un serbatoio estraibile dell’acqua che ha una capienza di 1 litro e di un sistema di stand-by automatico dopo un periodo di non utilizzo, per ridurre i consumi di energia.

Cappuccino come al bar

La De’Longhi EC680.M rientra tra le macchine da caffè che offrono la possibilità della funzione cappuccino. Questo apparecchio, infatti, è dotato del “Cappuccino system”, vale a dire un pannarello (che, per intenderci, è quel pezzo che emana il vapore detto cappuccinatore). Grazie a questo sistema che che miscela vapore, aria e latte si può preparare una schiuma densa ed abbondante per tanti cappuccini gustosi. La modalità “cappuccino system” è regolabile: dunque starà a voi scegliere come e per quanto tempo miscelare il vapore e il latte in base alla densità della schiuma che preferite per il vostro cappuccino (se più abbondante, se più cremosa, se più liquida etc). Inoltre, la macchina eroga anche acqua calda, per cui potrete preparare velocemente thè, camomilla o tisane senza dover utilizzare un pentolino e aspettare il tempo di ebollizione dell’acqua.

Altre funzioni e accessori

La De’Longhi EC680.M è dotata di un tasto On/Off con sistema di stand-by automatico dopo un periodo di non utilizzo, per ridurre i consumi di energia. Ciò significa che dopo 9 minuti di inutilizzo, la macchina si spegne in automatico (è possibile anche personalizzare il tempo desiderato prima dell’autospegnimento).
La funzione “Flow stop” serve a impostare la lunghezza del caffè preferito per permettere alla macchina di preparare automaticamente il caffè al livello desiderato. Con questa macchina avrete anche la possibilità anche di scaldare le tazze con l’apposita funzione scaldatazze. Infine, la De’Longhi EC680.M vi fornirà anche in dotazione un flacone di liquido decalcificante per la manutenzione dell’apparecchio (perché, ricordiamo, il costante scorrere di acqua al suo interno tende a creare calcare con il tempo). Per qualsiasi dubbio, comunque, potete consultate il libretto istruzioni.


Questo video in inglese, vi mostra la macchina da caffè De’Longhi EC680.M, anche negli altri colori che sono in commercio.

Conclusioni

La De’Longhi EC680.M è un ottimo prodotto che offre un caffè buono e di qualità. Permette la preparazione di cappuccino grazie all’apposita funzione dedicata. Questa macchina da caffè è accessoriata da una vaschetta raccogli gocce estraibile, da un flacone liquido decalcificante naturale, serbatoio da 1 litro estraibile, e ben 3 filtri: per 1 tazza, per 2 tazze e per le cialde ESE. Dotata di modalità sia stand-by che di autospegnimento per consumare meno elettricità. Funziona sia con caffè in polvere che con cialde, ha dimensioni compatte e pesa circa 4 kg. La De ‘ Longhi EC680.M è una macchina da caffè dall’ottimo rapporto qualità prezzo, ideale per le dimensioni non ingombranti. Assolutamente consigliata dal nostro team di esperti!.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Funziona sia con il caffè in polvere che con le cialde
  • Dimensioni compatte
  • Caffè buono e di qualità
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Compatibilità con Cialde E.S.E.

Svantaggi

  • L’altezza massima della tazza da inserire è di 8 cm

Scheda tecnica della De’Longhi EC680.M

  • Peso articolo: 4 Kg
  • Dimensioni: 33 x 14,9 x 30,5 cm
  • Capacità: 1 litri
  • Wattaggio: 1450 watt
  • Voltaggio: 240 volt
  • Tanica acqua rimovibile: si
  • Sistema antigoccia: si
  • Scaldatazze: si
  • Vassoio poggiatazze: si
  • Vaschetta raccogligocce: si
  • Filtro 2 tazza: si
  • Filtro cialde: si

Libretto istruzioni della De’Longhi EC680.M

Qui vi linkiamo il libretto istruzioni della De’Longhi EC680.M .

Foto in alta risoluzione della De’Longhi EC680.M

Qui trovate la foto in alta risoluzione della De’Longhi EC680.M .

52 commenti su “De’Longhi EC680.M

  1. Buon giorno
    la recensione da Voi fatta della De’Longhi EC680.M. mi è stata molto di aiuto una sola cosa vorrei ancora sapere se è possibile interrompere l’erogazione del caffè manualmente cioè quando decido io la lunghezza del caffè senza programmarla.
    Grazie

      1. Ciao Antonio,

        purtroppo non possiamo aiutarti nella vendita di negozi fisici, ma solamente cercare venditori online.

        Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

        Ciao!

        Il Team di Macchinadacaffè.net

  2. Ho dei problemi a eseguire la decalcificazione. pur seguendo le istruzioni riportate nel libretto delle istruzioni, non riesco a portare a temine la decalcificazione.Rimane sempre accesa la spia del vapore di colore sarancione

    1. Ciao Dante,

      ci dispiace ma noi non siamo in grado di occuparci di questo genere di assistenza tecnica. Hai provato a contattare un servizio assistenza al cliente? A questo link trovi i centri d’assistenza De’Longhi, ma puoi anche provare a telefonare al servizio clienti.

      Ciao,
      il Team di Macchinadacaffe.net

      1. Anch’io stesso problema. Macchina di 2 mesi spia vapore lampeggiante rossa. Eseguo controlli come da libretto e poi faccio decalcificazione ma la spia non si spegne.

        1. Ciao Antonio,

          purtroppo non possiamo aiutarti per quanto riguarda la manutenzione, dovresti contattare direttamente l’azienda produttrice.

          Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

          Ciao!

          Il Team di Macchinadacaffè.net

    2. Ciao , anch’io ho lo stesso problema con la macchina de longhi: spia vapore arancione lampeggiante anche dopo la procedura di decalcificazione. Vorrei sapere se hai risolto il problema e come. Saluti Biagio lallo

  3. Il caffè con le cialde è acqua colorata, (provate diverse marche). Con il macinato, forse non trovo il prodotto adatto, amarissimo e niente schiuma.
    Perché?

    1. Ciao Giovanni,

      purtroppo non sappiamo darti indicazioni precise perché non sappiamo individuare (un eventuale problema) così. Hai provato a contattare l’assistenza?

      Ciao,
      il Team di Macchinadacaffe.net

  4. Buon Pomeriggio,

    vorrei questa informazione sul prodotto, se i tubi interni del passaggio dell’acqua sono di gomma oppure metallici.
    Grazie per la risposta e cordiali saluti.

    Carmine

    1. Ciao Carmine,

      non sappiamo darti quest’informazione con precisione data l’impossibilità di aprire l’interno della De’Longhi EC680.M ma possiamo dirti che se sei preoccupato per l’usura a lungo termine, non avrai problemi visto che questa macchina è molto valida!

      Ciao,
      il Team di Macchinadacaffe.net

  5. Non riesco ad ottenere una temperatura ottimale del caffè, nonostante aspetto e gusto siano ottimi. Ho eseguito le istruzioni ma il caffè e poco più che tiepido.

    1. Ciao Gabriele,

      ci dispiace ma non sappiamo darti indicazioni a riguardo visto che anche noi ci atteniamo alle istruzioni della macchina. Pubblichiamo il tuo commento per vedere se qualche altro utente può aiutarci e ti invitiamo a valutare anche di contattare l’assistenza clienti della De’Longhi per vedere se possono darti loro qualche dritta utile o se c’è qualche difetto dell’apparecchio.

      Ciao,
      il Team di Macchinadacaffe.net

  6. Ho comprato la EC680 R- da un mese e la soddisfazione era perfetta. Da due giorni non mi eroga più il vapore per fare il cappuccino. Ho provato di tutto seguendo le istruzioni, ma niente. Sul manuale non c’è l’ipotesi che non eroga appunto vapore. Quale può essere il motivo? Grazie

    1. Ciao Matteo,

      ci spiace ma purtroppo non siamo in grado di fornire questo tipo di assistenza tecnica, potresti provare a rivolgerti al rivenditore oppure chiamare il servizio clienti. Intanto, se qualche altro utente si fa avanti con lo stesso problema ti faremo sapere!

      Ciao,
      il Team di Macchinadacaffe.net

  7. Buongiorno, da stamattina la spia del vapore della macchinetta è di colore gialloarancio rispetto agli altri bianchi..cosa devo fare grazie

    1. Ciao Stefania,

      purtroppo noi non ci occupiamo di assistenza tecnica di questo tipo, pubblichiamo il tuo commento per vedere se qualche altro utente si è trovato in situazioni simili.

      Ciao,
      il Team di Macchinadacaffe.net

      1. Ciao Maria,

        sul libretto di istruzioni sono riportate tutte le casistiche possibili e come comportartsi se le spie lampeggiassero in maniera insolita. Se non lo hai più a disposizione, lo puoi scaricare da questa pagina, si trova sotto la sezione chiamata appunto “Libretto di istruzioni”.
        Ciao!

        Il Team di Macchinadacaffè.net

  8. Buonasera,
    ho comprato la De Longhi in questione ma i filtri che ho trovato nella confezione erano solo due…è possibile che per terzo filtro di intenda che devo riempire direttamente il braccio?

    1. Ciao Anna,

      in confezione c’è un filtro per cialde e due per caffè, forse uno dei tre è già inserito nel braccio, prova a sfilarlo.

      Ciao,
      il Team di Macchinadacaffe.net

  9. Buongiorno, la mia macchina in questione eroga un caffè buono, mediamente con molte marche di macinato. Ho una doamnada: che sappiate è normale che all’erogazione (1 o 2 tazze) parta la pompa per 2 secondi ,poi si fermi per altri 2 secondi, ed infine inizi ad erogare? Grazie

    1. Ciao Adriano,

      a noi non è successo, pubblichiamo il tuo commento per vedere se qualche altro utente ha avuto il tuo stesso problema. Comunque, se questo evento si fosse presentato da sempre, forse rientra nella normalità.

      Ciao,
      il Team di Macchinadacaffe.net

    2. Ciao Adriano.
      Anche a me la pompa funziona inserendo una breve pausa dopo l’impulso iniziale. La stessa cosa la faceva la mia precedente macchina krups.
      Credo che sia un sistema per dare il tempo all’acqua di creare una pre-infusione nel caffè.

  10. Colore arancio spia del vapore nonostante la decalcificazione stesso problema l’anno scorso. Il tecnico ha sostituito la scheda . Possibile che ci sia lo stesso problema ? Dimenticavo la macchina è una dedica de longhi.

    1. Ciao Marinella,

      purtroppo noi non ci occupiamo di assistenza e riparazioni. Per casi del genere consigliamo sempre di contattare il servizio di assistenza clienti della De’ Longhi oppure portarla di un centro di assistenza convenzionato.
      Ciao!

      Il Team di Macchinadacaffè.net

  11. Salve, vorrei sapere perché il fondo del caffè o comunemente chiamato tuffo rimane troppo acquoso impedendo l’immediato riutilizzo. Grazie

    1. Ciao Angelo,

      è normale che rimanga umido, l’acqua calda lo attraversa per assorbirne l’aroma. Non eravamo a conoscenza che qualcuno lo riutilizzasse, generalmente si butta via dopoo che il caffè è uscito.
      Ciao!

      Il Team di Macchinadacaffè.net

    1. Ciao Luisa,

      solo il braccio portafiltro è in alluminio, il corpo macchina e la caldaia sono invece in acciaio.
      Ciao!

      Il Team di Macchinadacaffè.net

  12. Soldi spesi male fa un caffè lento e non cremoso anche con le migliori marche di caffè esistenti in commercio ! Non consiglio di acquistarla.La De Longhi dovrebbe toglierla dal commercio e risarcire chi come me ha acquistato poco più di una caffettiera per la modica cifra di 230 euro….. Terry

    1. Ciao Terry,

      ci dispiace che ti sia trovata male, in genere è una macchina molto apprezzata. Noi ti consigliamo di darle ancora qualche giorno prima di giudicarla, spesso le macchine da caffè hanno bisogno di un piccolo periodo di rodaggio per funzionare al meglio.
      Ciao!

      Il Team di Macchinadacaffè.net

    1. Ciao Fabrizio,

      sì, esiste un prodotto della De’Longhi, il De’Longhi DLS003 che puoi acquistare online qui.
      Ciao!

      Il Team di Macchinadacaffè.net

  13. Ciao, in quanto secondi deve essere erogato un buon caffè? Anche con miscele fini nn riesco a superare i 10 secondi quando di norma occorre rispettare la regola dei 25 secondi. Durante le vs prove in quanto tempo è stato erogato?
    Grazie mille

    1. Ciao Stefania,

      purtroppo non possiamo dare informazioni relative all’utilizzo o alla manutenzione del prodotto. Noi ti consigliamo di contattare direttamente la De’Longhi, l’assistenza tecnica può aiutarti nell’eseguire una corretta manutenzione e darti altri preziosi consigli.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao!

      Il Team di Macchinadacaffè.net

    1. Ciao Giovanna,

      per motivi burocratici non possiamo dare informazioni relative all’utilizzo o manutenzione del prodotto, ma il tuo post è online e gli altri utenti del forum potranno rispondere alla tua richiesta. Noi ti consigliamo comunque di contattare direttamente la casa di produzione, dove tecnici esperti ti forniranno tutte le informazioni che cerchi.

      Ciao!

      Il Team di Macchinadacaffè.net

  14. Ciao, uso la macchina da oltre un mese. La ritengo di ottima qualità anche se il piano scalda tazze non assolve ad alcuna funzione: le tazze non si scaldano minimamente. Può essere un problema riconducibile alla funzione di autospegnimento e non funziona proprio? Grazie

    1. Ciao Francesco,

      per motivi burocratici non possiamo dare informazioni relative all’utilizzo o manutenzione del prodotto, ma il tuo post è online e gli altri utenti del forum potranno rispondere alla tua richiesta. Noi ti consigliamo comunque di contattare direttamente la casa di produzione, dove tecnici esperti ti forniranno tutte le informazioni che cerchi.

      Ciao!

      Il Team di Macchinadacaffè.net

  15. ho acquistato la Dedica de longhi. fa caffè tiepido quasi freddo nonostante impostazione temperatura max. qualcuno ha risolto?!?

    1. Ciao Carla,

      per motivi burocratici non possiamo dare informazioni relative all’utilizzo o manutenzione del prodotto, ma il tuo post è online e gli altri utenti del forum potranno rispondere alla tua richiesta. Noi ti consigliamo comunque di contattare direttamente la casa di produzione, dove tecnici esperti ti forniranno tutte le informazioni che cerchi.

      Ciao!

      Il Team di Macchinadacaffè.net

  16. Macchina ottima, ce l’ho da due anni ma da qualche mese non scalda più e il caffè viene appena tiepido.
    Mi sono gia rivolta al centro assistenza dove hanno eseguito la decalcificazione ma il risultato non è cambiato: il caffè è freddo.
    Avete qualche indicazione da darmi?

    1. Ciao Stefania,

      se già ti sei rivolta all’assistenza non sappiamo cos’altro dirti, solitamente se non si tratta di un problema tecnico può essere di tipo esecutivo, ma questo capita alle prime prove dove si velocizzano le operazioni e non si attende il tempo necessario. Nel caso volessi acquistare un nuovo modello facci sapere, cercheremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

      Ciao!

      Il Team di Macchinadacaffè.net

  17. Ho questa macchina da quasi tre anni ma è un periodo che il caffè mi esce a gocce e bevendolo sente
    come di bruciato in più devo usare solo un tipo di caffè con altre marche non riesce ad erogare
    bene il caffè.

    1. Ciao Roby,

      purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao!

      Il Team di Macchinadacaffè.net

  18. Pessima… ha fatto la decalcificazione ed é rimasta la spia arancione accesa e non cé verso di spegnerla, oltre al fatto che perde acqua ogni caffè é un lago… Pessimo aquisto…

    1. Ciao Vincenzo,

      purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao!

      Il Team di Macchinadacaffè.net